Città di Varese in campo contro l’Arconatese

La strada maestra è stata tracciata? Chissà. Un fatto è certo: il Città di Varese, negli ultimi due turni, scoppia di salute e le vittorie con Vado (2-0) e Legnano (3-1) ne sono la dimostrazione più piena.

Adesso i punti in classifica dei biancorossi sono 29, valgono il quartultimo posto a una sola lunghezza dal Saluzzo e autorizzano  a sperare in una tranquilla salvezza. Otelè e compagni cercheranno  di regalarsi il tris oggi, mercoledì 5 Maggio alle 15 al “Battaglia” di Busto Garolfo facendo visita all’Arconatese in quello che si presenta come un quasi derby.

I gialloro hanno anch’essi bisogno di punti per fare massa in classifica e sbarcare nel porto della tranquillità. Finora ne hanno messi in cascina 34 che valgono il tredicesimo posto.

Nelle ultime tre gare hanno raccolto soltanto un punto e si presentano quindi con uno stato d’animo diametralmente opposto a quello della squadra di Ezio Rossi. Che, nel presentare la contesa, afferma: “siamo reduci da due vittorie consecutive ma sappiamo che la strada è ancora lunga, bisogna continuare sul binario delle ultime due partite anche dal punto di vista della  concentrazione e dell’attenzione.

Per noi, quello con l’Arconatese è uno dei cinque scontri diretti che ci aspettano da qui alla fine del campionato. . Rossi deve fare i conti con diverse assenze tra cui quella di Scampini. Dirige il signor Claudio Campobasso della sezione di Formia. 

Condividi:

Related posts